BLOG

Come fare una ristrutturazione vasca da bagno

In questo breve articolo, capirai perfettamente ciò di cui avrai bisogno per il tuo bagno, in modo da farti compiere la scelta più idonea alle tue aspettative.

Cosa significa ristrutturazione vasca da bagno

Con il termine “Ristrutturazione vasca da bagno” solitamente si intende un lavoro di smantellamento della vasca esistente per sostituirla con una nuova.

Questo tipo di intervento viene scelto fondamentalmente da due categorie di persone:

  1. Chi vuole rifare completamente il proprio bagno, cambiando arredi, pavimenti, rivestimenti e magari anche la disposizione dei sanitari.
  2. Chi, trovandosi con una vasca ridotta in pessimo stato, non sa cos’altro fare se non ristrutturare il bagno per sostituirla (perché a conti fatti tra cambiare solo la vasca e rifare tutto il bagno, la differenza in termini economici e di disagio è talmente ridotta che conviene optare per la seconda idea).

Se fai parte del primo gruppo l’unica cosa che può servirti, se non conosci già MOLTO BENE un’impresa a cui affidarti, è una pacca sulla spalla ed un enorme IN BOCCA AL LUPO.

Ristrutturare il bagno è un’attività MOLTO importante, perciò il suggerimento resta sempre lo stesso:

Affidati ad un’azienda di ristrutturazioni valida (gira alla larga dalle PROMO “il tuo bagno a soli 3.600€ tutto compreso” o “bagno nuovo in X giorni” ecc, sono operazioni commerciali che ben presto ti sveleranno il rovescio della medaglia).

Ma soprattutto scegli un’impresa della quale hai raccolto opportune referenze da chi ha già usufruito dei suoi servizi.

Pro e contro di una ristrutturazione vasca da bagno

Se invece fai parte del secondo gruppo ci sono una buona ed una cattiva notizia per te.

La buona notizia è che puoi evitare di sopportare giorni e giorni di cantiere in casa tua, di dover seguire personalmente giorni di lavori (e chi si fida a lasciare lavorare gli operai senza controllo? Chissà cosa combinano!) e doverti sistemare in albergo per poter avere un bagno disponibile.

Oggi sai che ti bastano solo 2 ore per avere un bagno in perfette condizioni, grazie al sistema vasca nella vasca.

Vuoi sapere perché parliamo di “bagno in perfette condizioni” e non soltanto di “vasca”?

Perché un bagno senza vita, grigio e triste solitamente è così soprattutto a causa delle pessime condizioni nelle quali si trova la vasca da bagno.

La restante minima parte la fanno magari i sanitari malconci, l’ordine e le condizioni dei rivestimenti.

Ovvio, si tratta di un ambiente che ogni tanto necessita di una bella rinfrescata.

Una mano di vernice traspirante, specifica per bagno/cucina devi darla, a prescindere che tu voglia o meno ristrutturare la vasca da bagno.

Ma ora passiamo alla cattiva notiziaIndividuare la ditta a cui rivolgerti non è così semplice.

Anche in questo caso il consiglio è quello di NON improvvisare assolutamente e di affidarti a chi si è specializzato con successo in questi lavori e li esegue da decenni (in poche parole NO ai novellini e NO a chi fa un po’ di tutti!).

Come in tutti i settori anche qui c’è chi è pronto a darti il prezzo più conveniente per la vasca da bagno, trascurando completamente tutti i problemi che potresti incontrare in seguito, ritrovandoti con:

  • Una vasca in rapido degrado
  • Infiltrazioni al piano inferiore
  • Crepe e aloni sulla superficie
  • Cattivi odori dovuti al ristagno d’acqua tra vasca e vasca
  • Per non parlare di chi spesso, dopo aver incassato i tuoi soldi, scompare dalle scene!

Problemi che NON DEVI e non meriti di dover sopportare. Ma che purtroppo sono MOLTO PIU’ frequenti di quanto tu possa pensare.

Perciò, senza troppi giri di parole, fai molta attenzione durante la scelta.

Risparmio e qualità, la scelta migliore per la ristrutturazione vasca da bagno

Una vasca nuova, anche quando si parla di vasca sovrapposta, deve durare nel tempo e chi te la fornisce DEVE avere sia l’organizzazione che la capacità tecnica per fornirti un OTTIMO LAVORO.

Dalla qualità del materiale alla capacità di chi esegue il montaggio, sono aspetti che NON PUOI pensare di lasciare al caso! Abbiamo documentato con dei video le “sorprese” che molti clienti si sono trovati a dover fronteggiare mostrando i DISASTRI che gli hanno causato i classici esperti del mordi e fuggi.

I clienti ci hanno chiamato per RISOLVERLI spendendo due volte i loro soldi!

Vuoi davvero rischiare anche tu di vivere un’avventura di questo genere?

E pensa un po’, oltre al disagio nel bagno aggiungici le telefonate, l’avvocato, le notti insonni a causa di questi problemi.

Insomma meriti davvero di vivere un’odissea per avere semplicemente deciso di dare una rinfrescata all’aspetto del bagno?

Quindi, se vuoi ristrutturare la vasca da bagno e hai deciso di scegliere il sistema della sovrapposizione vasca, pensi ancora che siano tutti uguali?

Credi si possa chiedere a chi te la propone se è di buona qualità e se il lavoro sarà eseguito bene?

Credi di avere come unico parametro di scelta il prezzo?

Nella nostra esperienza abbiamo visto vasche vendute a prezzi ESORBITANTI durare pochi mesi sbriciolandosi letteralmente per errori nelle temperature di termoformatura non riconosciuti dal fornitore, così come vasche (vendute a 50-100 Euro in meno rispetto al prezzo del nostro miglior prodotto) che abbiamo dovuto sostituire perché in un anno e mezzo si erano crepate senza possibilità per il cliente di vedersi riconosciuta la garanzia.

L’installatore se n’è lavato le mani.

Chiediti soltanto:

Voglio scegliere il primo che “mi da l’impressione di essere OK” senza troppi sbattimenti, ma con il rischio di trovarmi un lavoro di cui mi pentirò amaramente, oppure voglio una vasca capace di durare anche per decine d’anni senza darmi noie e trasformando il mio bagno in un ambiente più sano, pulito e splendente facendomi dormire sonni tranquilli?

Sicuramente, con le idee più chiare, soprattutto grazie alle testimonianze che puoi raccogliere online ed alle informazioni che forniamo quotidianamente al pubblico, la tua decisione per ristrutturare la vasca da bagno, sarà, oggi, molto più facile da prendere.

CHIAMACI SUBITO